Piazza Martiri sarà stravolta per ospitare Venditti & De Gregori

Teramo Natura Indomita: i due big della musica italiana saranno in concerto a Teramo il 9 settembre. Tremila posti a sedere per tre ordini di biglietti. Il palco sarà allestito dal lato della Curia e davanti avrà una platea ad anfiteatro

TERAMO – Trentacinque eventi di cultura e arte varia, con piazza Martiri e il Castello Della Monica come fulcri principali, circa 400.000 euro di investimento (il 40% dei quali di parte comunale) degli Enti coinvolti: è Teramo Natura Indomita edizione 2023, il ‘contenitore di comunità’ come l’ha definito il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, format di successo che accompagna l’estate dei teramani e non nel capoluogo. Il programma stilato dall’assessore agli Eventi, Antonio Filipponi, prevede anche quest’anno dei concerto di richiamo, con protagonisti i big della canzone, come accade ormai da oltre cinque anni a questa parte.

Come Carmen Consoli e Marina Rei il prossimo 20 agosto ma soprattutto la coppia Venditti-De Gregori, che saranno a Teramo il 9 settembre. Per quest’ultimo evento, aperto alla presenza di massimo 3.000 spettatori, piazza Martiri cambierà completamente aspetto. L’organizzazione del tour di due cantautori protagonisti della storia musicale italiana e quella di Teramo Natura Indomita con Acs Spettacolo, stanno studiando i dettagli del maxi palco che sarà allestito nel cuore della città e che sarà posizionato dal lato opposto a quello tradizionale, tanto per intenderci nell’area compresa tra la Curia e il palazzo ex Pompetti, spalle al palazzo del bar Calypso. Questo per permettere di allestire l’area dei posti a sedere, suddivisa in tre settori: platea (ticket al costo di 70 euro), prima gradinata (60 euro) e tribuna finale (50 euro). L’area verso l’Olmo, nella seconda metà della piazza, ospiterà dunque il grande anfiteatro deile sedute posteriori. Il palco avrà una superficie di oltre 200 metri quadrati e un’altezza di quasi 15 metri.

Minor capienza per il concerto di Carmen Consoli e Marina Rei, in programma sempre in piazza Martiri, il prossimo 20 agosto. Il costo del tagliando è fissato a 9 euro, i posti saranno tutti a sedere ma in vendita (da oggi stesso ) ci saranno soltanto 1.000 biglietti. Anche i tagliandi di ingresso al concerto di Venditti e De Gregori saranno in vendita sulla biglietteria del sito di Acs Abruzzo e Molise che organizza il concerto (https://biglietteria.acsabruzzomolise.org/)