Riccioni parte titolare nell’Italia contro l’Irlanda a Dublino

Il pilone teramano è nei primi 15 azzurri a scendere in campo nel test match contro i primi al mondo, in vista dei Mondiali

TERAMO – Parte nel 15 titolare dell’Italia che domani affronta l’Irlanda a Dublino, il pilone teramano Marco Riccioni. Il tecnico Kieran Crowley continua infatti a sperimentare, schierando però una formazione molto più vicina a quella ‘tipo’ vista nell’ultimo Sei Nazioni: darà spazio contro l’Irlanda a molti giocatori non impiegati a Edimburgo, in modo da avere a disposizione un quadro completo per poi fare le scelte definitive sui 33 che andranno alla Rugby World Cup 2023. E Riccioni mantiene un posto al sole in questo schieramento. Si gioca domani alle 21 (ora italiana, con diretta Sky Sport Summer e Tv8).

Come spiegano i tecnici, nella gara contro la squadra numero uno nel ranking internazionale, Marco Riccioni è atteso dal duello contro Kilcoyne che potrebbe indirizzare il match in un modo o nell’altro, come accaduto già a Edimburgo contro la Scozia. A Dublino il test match in vista dei mondiali sarà difficile ma non impossibile, visto anche che l’Italia non gioca assolutamente male e che la panchina può giocare un ruolo decisivo.

Ricordiamo che l’Italia sarà impegnata il prossimo 19 agosto al Riviera delle Palme, a San Benedetto del Tronto, in un altro test match pre mondiale contro la Romania.