Giornalismo in lutto per la scomparsa di Michele Narcisi

E’ mancato a 74 anni. Fu collaboratore dei quotidiani il Centro e Il Messaggero, testimone del mondo sindacale e amministrativo, oltre che comunicatore di enti pubblici. Domani i funerali a Tortoreto Lido

TERAMO .- Addio Michele Narcisi. Il giornalismo teramano perde una firma autorevole, un collaboratore molto legato e presente sul territorio, che sapeva scovare la notizia negli angoli più remoti della provincia, della ‘sua’ Val Vibrata. Michele, 74 anni ancora da compiere, se n’è andato troppo presto, lasciando una eredità fatta di contatti, esperienze, racconti della vita di tutti i giorni tra la gente e per la gente.

Fu preziosissimo collaboratore dalla Val Vibrata per il quotidiano il Centro, che arricchì il neonato giornale abruzzese di storie ed cronaca, in particolare dal mondo sindacale e non, un settore che vide impegnato anche lui in prima persona. E poi i suo articoli su Il Messaggero, le tante collaborazioni con i periodici locali, puntuale e sempre primo sulle vicende amministrative e politiche, lui che prediligeva questi argomenti del suo essere giornalista del quotidiano.

Le sue esperienze negli enti pubblici (più volte comunicatore per i Comuni di Tortoreto e Colonnella) ne potenziarono la competenza, accompagnata dal garbo e dal suo porsi sempre disponibile e generoso. Ci stringiamo tutti attorno alla moglie e alla figlia per accompagnarlo nell’ultimo viaggio terreno, con le esequie in programma domani, venerdì 18 agosto, alle 10, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Tortoreto Lido.