Feliciani arbitra la Roma, per Paterna e Di Martino doppio impegno al Var

Ripartono i campionati di Serie A e Serie B. Per i tre fischietti abruzzesi designazioni nel ruolo in sala controllo

TERAMO – L’arbitro teramano Ermanno Feliciani – reduce dalla direzione di gara dell’amichevole Juventus-Atalanta a Cesena – è stato designato a dirigere Roma – Salernitana, valevole per il primo turno del campionato di Seri A 2023/2024, in programma domenica alle 18:30 allo stadio Olimpico. Per il fischietto teramano si tratta dell’esordio in massima serie in una gara della Roma (l’unico precedente è agli ottavi di Coppa italia della passata stagione, quando i giallorossi di Mourinho vinsero contro il Genoa 1-0, grazie a un gol di Dybala) così come della Salernitana.

Designazione al Var per gli altri fischietti teramano, Daniele Paterna e Antonio Di Martino. Dismesso dalla direzione in campo, Paterna si avvia la ‘seconda’ carriera nei ranghi arbitrali, se così si può dire: sarà impegnato a controllare quello che succede sul campo dai monitor della sala Var. In questa prima giornata sarà assistente di Nasca al Var di Inter-Monza (sabato 19 agosto, ore 20:45) e all’indomani, domenica alle 20:30, sarà arbitro Var in Cittadella-Reggiana per la prima giornata di Serie Bkt.

Anche Di Martino, dopo la dismissione dal campo, avrà funzioni di arbitro in sala Var. Domenica sera sarà assistente di Mazzoleni in Udinese-Juventus, lunedì sarà lui stesso Var nel match Torino-Sassuolo (ore 18:30)