I New Noises un’altra volta sul palco del ‘Sanremo Rock’

Dopo il successo dello scorso anno, la band teramana torna alla prestigiosa edizione riservata ai gruppi italiani. L’8 settembre suoneranno ‘La mia anima no’ dal primo album ‘Esploderà’

TERAMO – Per il secondo anno consecutivo la rock band teramana dei ‘New Noises’ parteciperà alle finali nazionali della 36esima edizione del ‘Sanremo Rock’, Festival che negli anni ha lanciato alcuni dei più importanti artisti e band del panorama rock italiano. I ‘New Noises’ si esibiranno venerdì 8 settembre sul palco dell’Ariston dove presenteranno il singolo ‘La mia Anima No’, estratto dal loro primo album in studio dal titolo ‘Esploderà’ uscito lo scorso mese di giugno e disponibile già su tutte le piattaforme.

A un anno di distanza dalla prima e per noi emozionantissima esibizione al Sanremo Rock, siamo felicissimi di tornare ad esibirci su di un palco così prestigioso dove avremo il piacere e l’onore di presentare la prima traccia estratta dal nostro nuovo album, un lavoro frutto di un paio di anni di impegno da parte della band e che ha già ricevuto positive critiche dalla stampa di settore – spiegano i ‘New Noises’ -. Oggi Sanremo Rock è uno dei Festival più apprezzati del panorama rock italiano, seguito dai più importanti produttori, editori, manager e radiofonici, ovvero i pionieri delle industrie discografiche del paese, con i quali non vediamo l’ora di confrontarci sul nostro ultimo lavoro in studio”.

L’esibizione della band teramana alla passata edizione del ‘Sanremo Rock’ fece registrare un buon successo tra il pubblico grazie alle sonorità moderne ed ai testi, proposti ovviamente in lingua italiana, una scelta non consueta per band rock e metal italiane, che fu molto apprezzata dalla giuria e dal pubblico. “Torniamo belli carichi a Sanremo e con tanta voglia di suonare – concludono i ‘New Noises’, che quest’anno sono stati chiamati direttamente alle finali nazionali del contest senza dover passare per le qualificazioni regionali –. Presto sui nostri canali social pubblicheremo il link sul quale seguire la diretta Facebook della nostra esibizione al Festival e tante foto e contenuti inediti di questa stupenda esperienza, auspicando nel sostegno dei nostri fans

BIOGRAFIA DELLA BAND

I “New Noises” sono un gruppo fondato a Teramo nei primi mesi 2021 da un’idea del cantante Francesco Ciotti e dei chitarristi Piergiorgio Annibale e Filippo Pomponi, tutti e tre provenienti da altre esperienze musicali e attivi da diversi anni nel panorama rock abruzzese. Quello che accomuna i tre musicisti teramani è l’amore per il rock e il metal nelle loro varie declinazioni, una passione alimentata negli anni e che si è riversata nei brani composti e proposti dalla band. Dal 2021 in poi si sono aggiunti ai “New Noises” Elena Bachetti alla voce ed una serie di musicisti che si sono alternati al basso, alla batteria e alle tastiere che hanno completato la line up della band teramana.Questa l’attuale composizione della band: Francesco Ciotti: voce; Elena Bachetti: voce; Piergiorgio Annibale: chitarra ritmica, solista e seconde voci; Filippo Pomponi: chitarra ritmica; Andrea Sposetti: basso; Matteo Pellegrini: tastiere; Marco Berrettoni: batteria. La musica proposta dal gruppo è frutto principalmente della vena creativa del chitarrista Piergiorgio Annibale che è anche il produttore del loro primo lavoro in studio “Esploderà”, mentre i testi nascono dalle idee del cantante Francesco Ciotti. Il genere proposto è un mix tra rock e gothic/symphonic metal con influenze progressive. Il gruppo ha optato sin dai suoi esordi di scrivere testi in italiano, una scelta dona un tocco di originalità alla loro musica. Tra le band che hanno influenzato il loro sound ci sono Dream Theater, Metallica, Opeth, Symphony X, Queensrÿche.