Per Riccioni scatta un’altra esperienza ai Mondiali

Oggi a Saint Etienne (ore 13) il pilone teramano è nello scout che affronta la Namibia. ‘Riccio’ protagonista nell’intervista a Sportweek in edicola oggi

TERAMO – Partenza forzata dalla panchina nell’edizione 2023 dei Mondiali di rugby per Marco ‘Riccio’ Riccioni, il 26enne pilone destro teramano dei Saracens Londra, che oggi è impegnato con la Nazionale azzurra contro la Namibia (ore 13, diretta in chiaro su RaiSport e in abbonamento su Sky e Now):

Forzata perchè Riccioni sarebbe molto probabilmente nel XV iniziale se non fosse in fase di recupero completo dall’infortunio rimediato nel test match contro l’Irlanda a Dublino lo scorso 5 agosto. Non è escluso però che secondo i piani del tecnico Crowley, ‘Riccio’ possa far parte del match di ques’oggi a Saint Etienne in corsa.

Tifosi teramani e amanti del rugby incollati dunque oggi davanti ai teleschermi per seguire il primo dei 4 incontri dell’Italia e per seguire Marco Riccioni, di cui proprio questa mattina è uscita l’intervista che gli ha dedicato Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport: un approfondimento a tutto campo sul Marco Riccioni fuori dal campo e della sua storia personale.

Gli aitri incontri dell’Italia, in questo proibitivo girone in cui sono inserite due pretendenti al titolo mondiale (Francia e Uruguay), oltre agli All Blacks, si giocheranno con il seguente programma: il 20/9 contro l’Uruguay a Nizza alle 17:45; il 29/9 contro la Nuova Zelanda a Lione alle 21; il 6/10 contro la Francia a Lione alle 21.

foto Sportweek