A Giulianova piantato l’albero della salute dell’Arma dei carabinieri

Nel cortile dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore l’evento del progetto nazionale in collaborazione con la Fadoi

GIULIANOVA – Nella mattina di oggi nell’area verde dell’ospedale ‘Maria Santissima dello Splendore’ di Giulianova, è stato messo a dimora un albero di Carpino. L’evento, all’interno di un progetto nazionale, prevede la donazione e la piantumazione di 30 alberi negli ospedali di tutto il territorio nazionale: per l’Abruzzo è stato scelto il presidio ospedaliero di Giulianova.

Il progetto ‘Un albero per la salute’ è stato promosso dell’Arma dei carabinieri – raggruppamento biodiversità – in collaborazione con la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti (Fadoi).

Alla cerimonia di piantumazione hanno partecipato il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, il vescovo Lorenzo Leuzzi, la responsabile della Direzione sanitaria del presidio di Giulianova, Manuela Di Virgilio, la presidente regionale Fadoi Abruzzo Angela Falco, il tenente colonnello Giuseppe Fanelli del Reparto carabinieri biodiversità di Pescara e l’assessore con delega al verde del Comune di Giulianova, Paolo Giorgini.