Dopo 40 anni il sogno è realtà: ecco la nuova pista di pattinaggio

All’Acquaviva conclusi i lavori per la riqualificazione dello storico impianto all’aperto realizzato nel 1980 e da allora mai recuperato. L’inagurazione con il sindaco D’Alberto e gli assessori Cavallari, Falini e Ferri

TERAMO – Dopo oltre 40 anni dalla sua realizzazione, nel 1980, la pista di pattinaggio dell’Acquaviva, grazie all’amministrazione D’Alberto, ha visto la sua riqualificazione e, soprattutto la messa in sicurezza.

Una decina di mesi di lavori, affidati nel dicembre dello scorso anno, attraverso il ricorso a circa 200mila euro di fondi del Pnrr, hanno permesso di veder coronato il sogno di tantissimi giovani e giovanissimi che, con le loro socità sportive di pattinaggio, da decenni utilizzano questo campo di allenamento all’aperto, uno dei pochi disponibili per questa pratica sportiva.

Ecco dunque la giustificata soddisfazione dei presenti, questa mattina, all’inaugurazione della pista, che è stata ristrutturata a partire dai gradoni in travertino degli spalti alla superficie di attività, che adesso ha una diversa e perfetta consistenza.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari che assieme all’allora assessora allo Sport, Sara Falini, diede avvio all’intervento tra lo scetticismo a prescindere delle opposizioni e l’applauso di chi, anche soltanto residente e frequentatore della zona del parco fluviale, da oltre 40 anni attendeva che qualcuno mettesse mano all’impianto tanto caro ai teramani. Oggi, con il taglio del nastro da parte del sindaco Gianguido D’Alberto e degli assessori Cavallari, Falini e Ferri, il sogno si è avverato.

Ascolta le interviste: https://www.youtube.com/watch?v=4xqL1WIGnyk