Colto da infarto alla guida, riesce a fermare l’auto ma muore poco dopo

La tragedia attorno a mezzogiorno a Piano della Lenta: la vittima è Mauro Di Eleuterio, carrozziere 70enne di Ponte Vezzola. Tra i primi a soccorrerlo un residente e poi altri automobilisti

TERAMO – E’ stato colto da un attacco cardiaco mentre si trovava in macchina, al Piano della Lenta: è riuscito però a fermare il mezzo ed evitare incidenti e conseguenze per gli altri, finchè le forze lo hanno sostenuto, ma poi non ce l’ha fatta perchè l’infarto è stato massivo.

Ha assunto contorni più precisi la tragedia che questa mattina attorno a mezzogiorno, ha visto morire Mauro Di Eleuterio, 70enne teramano, molto conosciuto nella zona tra Ponte Vezzola e Scapriano. E’ successo lungo la statale per Ascoli che attraversa il quartiere cittadino, all’altezza del bar Lilla. Tra i prim ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un giovane residente che era affacciato al balcone: ha notato la macchina ferma in mezzo alla strada e l’uomo appoggiato al volante, immobile. Ha capito che serviva aiuto ed è sceso in strada, l’ha tirato fuori dall’abitacolo e ha cominciato a praticargli il massaggio cardiaco. Nel frattempo anche altri automobilisti, nel traffico bloccato in entrambe le direzioni, hanno portato aiuto, ma Di Eleuterio sembrava non rispondere alla rianimazione. Purtroppo la conferma che non c’era più nulla da fare è arrivata dal personale sanitario del 118, che ha tentato disperatamente per oltre mezzora di rianimare il 70enne con il defibrillatore.

Sulle prime la ricostruzione era stata molto frammentaria per via di diversi dettagli, non ultimo che si era pensato ad un investimento. Nulla di tutto questo, invece. Sul posto oltre al personale del 118 sono intervenuti anche gli agenti della squadra volante della questura. Mauro Di Eleuterio era molto conosciuto a Teramo, soprattutto per la sua attività di carrozziere, con l’impresa che aveva condiviso con il fratello Sauro prima della meritata pensione. Tutti lo descrivono come una persona sempre giovanile, con la passione per il suo camper e per il mare, mite e affettuoso soprattutto con i figli e i nipoti che adorava.

Leave a Comment