Addio all’ex assessore regionale Bruno Passeri

Si è spento all’età di 74 anni nella sua casa di Loreto Aprutino. Era stato per tre volte sindaco della sua città, la prima volta ad appena 23 anni. Fu nominato nella giunta Falconio

PESCARA – Si è spento all’età di 74 anni, Bruno Passeri, per tre volte sindaco (la prima quando aveva 23 anni, risultando il sindaco più giovane d’Italia) ed assessore regionale alle attività produttive della giunta Falconio. I funerali saranno celebrati domenica 19 novembre alle 14:30 nella chiesa di San Pietro a Loreto Aprutino.

Bruno Passeri – che nel 2006 era stato colpito da un ictus dal quale aveva recuperato tornando alla politica attiva – ha accusato un improvviso malore nella casa di Loreto: vani i soccorsi e il trasporto in ospedale a Penne.

Lascia la moglie e due figli. Aveva iniziato la sua carriera politica giovanissimo con il Partito comunista negli anni ’70, diventando sindaco poco più che ventenne. Aveva lasciato la politica dopo il terzo mandato da primo cittadino di Loreto. Aveva sempre seguito le vicende locali della politica vestina e del calcio, di cui era appassionato: ha ricoperto anche la carica di presidente del Lauretum nei suoi anni d’oro nel campionato regionale di Eccellenza.

Leave a Comment