Vento e pioggia, neve in quota come previsto: la provincia si è svegliata col maltempo

Diverse le segnalazioni giunte già all’alba: una pianta è caduta sulla provinciale 50 tra Castagneto e Torricella. Prati di Tivo coperti dalla coltre bianca

TERAMO – Si è svegliata sotto la prevista cortina di maltempo la provincia di Teramo, con temperature in netta diminuzione, raffiche di vento e pioggia, che in quota, ai di sopra dei 1.000 metri si è trasformata in neve (ma i primi fiocchi della stagione potrebbero scendere nel corso della giornata anche a 7-800 metri di altezza). Mentre i Prati di Tivo e in gran parte anche i Monti della Laga questa mattina mostravano le superfici completamente innevate da un manto di circa una decina di centimetri, sulla fascia collinare e attorno al capoluogo i problemi maggiori li ha provocati il vento, che attorno alle 6 ha messo a dura prova ovviamente gli alberi.

Diverse sono state già le segnalazioni giunte al centralino dei vigili del fuoco e anche il vigile ecologico dell’ufficio ambiente del Comune di Teramo ha avuto il suo daffare nel verificare le situazioni di maggior rischio. Da segnalare la caduta di un albero che ha ostruito la carreggiata della provinciale 50 nel territorio tra Castagneto e Torricella Sicura. La pianta è stata subito rimossa e il traffico non ne ha risentito in maniera particolare.

Leave a Comment