Torna la sosta selvaggia a intralciare l’area dell’ospedale Mazzini

Sono ancora più numerose le macchine lasciate in luoghi vietati, nonostante il multipiano non sia sempre pieno. Difficoltà di transito per i mezzi di soccorso

TERAMO – Torna prepotentemente di attualità, costituendo una vera emergenza, il problema parcheggi all’ospedale civile Mazzini di Teramo. L’area torno al nosocomio, diventa sempre più off limits per il transito e questo costituisce un problema soprattutto per i mezzi di emergenza che devono raggiungere l’ospedale o devono muoveersi da esso vero il territorio.

Il parcheggio multipiano non sempre è pieno (e attende ancora di essere ultimato con altri piani per gli stalli di sosta) e gli utenti preferiscono arricchire la lista di esempi scellerati di parcheggio abusivo piuttosto che pagare per parcheggiare. Dappertutto la situazione è identica: dall’area di sosta ricavata vicino all’elisuperficie – dove adesso la sosta selvaggia rende difficile la circolazione, con tanto di auto lasciate in piena curva o sull’incrocio delle strade del viale -, davanti ai chioschetti di piazza italia e in prossimità dei marciapiedi di accesso all’ingresso principale del Mazzini.

Ogni tanto si registra l’intervento di polizia locale o, come stamattina, anche del passaggio di una pattuglia dei carabinieri ma la situazione non cambia: a subire i maggiori disagi sono ovviamente gli anziani e le persone con minorata capacità di deambulazione, che vedono il loro transito a piedi minacciato dalla presenza delle macchine.

Leave a Comment