Ludovica Montanaro ritocca il (suo) primato regionale nel peso

La lanciatrice che gareggia per l’Atletica Gran Sasso detiene anche il record abruzzese indoor: nuova misura a 14,59 metri

TERAMO – La lanciatrice della Gran Sasso, Ludovica Montanaro, si migliora ancora in questa stagione. Dopo aver stabilito il record regionale Assoluto indoor del getto del peso, con la misura di 14,52 metri che la colloca terza in Italia a livello assoluto, domenica scorsa ha stabilito anche il record all’aperto con la migliore misura in carriera (14,59 metri).

La prestazione ritocca di un centimetro il precedente primato regionale che apparteneva alla stessa atleta, risalente al 2022.

Il risultato è stato conseguito in occasione della prova regionale del Campionato invernale lanci a Pescara, allo stadio Adriatico Cornacchia.

Ecco gli altri risultati degli atleti biancorossi. Disco allievi (Kg 1,5) 1° Vincenzo Tagliaboschi 29,62. Martello allievi (Kg 5): 3° Christian Boscherin 31,92. Martello allieve (Kg 3: 1^ Abgail Di Pietro 36,41, 2^ Matilde Franchi 35,60. Giavellotto assoluti donne: 1^ Lara Di Marco 27,84.

Leave a Comment