Pericolo processionaria, chiudono il nido Coccinella e l’asilo Mongolfiera

Nel plesso scolastico di via Barnabei a Piano Solare è necessario l’intervento di disinfestazione: stop alle attività domani e dopodomani

TERAMO – Torna la temuta processionaria del pino a mettere in pericolo i giardini cittadini e in particolare quelli delle scuole. Accade al plesso di via Barnabei, a Piano Solare, dove ci sono il nido Coccinella e la scuola dell’infanzia Mongolfiera. Il sindaco ha emesso una ordinanza per disporre la chiusura delle due strutture scolastiche nei giorni di domani, giovedì 29 febbraio, e venerdì 1 marzo.

Lo stop alle attività è necessario a tutela della salute pubblica dei bambini e del personale e in particolare per permettere alla ditta incaricata di procedere alla disinfestazione. La segnalazione è arrivata dalle insegnanti che hanno notato il lepidottero sulle piante del cortile del plesso scolastico: le larve dell’insetto sono particolarmente pericolose per gli animali e per l’uomo, perché i peli sono urticanti e possono provocare gravi reazioni allergiche. Il sopralluogo del vigile ecologico ha confermato l’urgenza dell’intervento di disinfestazione.

Leave a Comment