Franano i massi, strada a metà sul percorso del Giro d’Italia

Maltempo: quattro macigni piombano sulla provinciale 43 dei Prati di Tivo, istituito il traffico a senso alternato. Servirà la messa in sicurezza prima della tappa dell’11 maggio

PIETRACAMELA – Il maltempo di queste ore ha colpito duro sulla provinciale 43 che dalla statale 80 porta ai Prati di Tivo. Una frana di grosse dimensioni ha infatti invaso la carreggiata a pochi chilometri dal bivio per Intermesoli: sull’asfalto carrabile sono finiti almeno quattro massi di grosse dimensioni che hanno reso necessario l’intervento del personale del settore viabilità della Provincia per la loro rimozione.

Al momento, come mostrano le foto di questo articolo, il transito è possibile a senso unico alternato, in attesa che tutti i detriti vengano rimossi e che il fronte di frana venga messo in sicurezza. Si tratta indubbiamente di un nuovo grattacapo per la Provincia, che nelle prossime settimane dovrà intervenire con lavori programmati perchè questa strada è tracciato finale della tappa numero 8 del Giro d’Italia, la Spoleto-Prati di Tivo, l’11 maggio prossimo.

Leave a Comment