Giornata delle vittime di mafia, la ‘D’Alessandro orchestra’ suona l’Inno di Mameli

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado teramana hanno accolto il rappresentante prefettizio con un concerto

TERAMO – Il progetto Legalità e Costituzione, nella giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ha fatto tappa alla scuola secondaria di I grado ‘D’Alessandro’. Questa mattina, alla presenza del viceprefetto di Teramo e rappresentanti della Polizia di Stato, gli studenti hanno assistito alla proiezione del film documentario ‘I Ragazzi delle scorte, le stragi di Capaci e via D’Amelio’, nella comoda e specifica location della Sala cinema della scuola.

Le autorità sono state accolte dalla dirigente scolastica Lora Anna Maria D’Antona Catacuzzena che ha avuto modo anche di presentare loro l’esibizione della D’Alessandro Orchestra. Coordinati dai docenti di strumento Stefano Castagna, Fabiana Caterina, Elena Di Cosmo, Maria Vittoria Di Donato e Francesco Sbraccia, i ragazzi hanno intonato una splendida esecuzione dell’Inno di Mameli. Anche domattina altre classi saranno impegnate nella visione del film documentario dedicato agli uomini delle scorte dei giudici morti negli attentati di Capaci e di via D’Amelio.

Leave a Comment