Il Montorio volley piazza il ‘colpo’ Rosichini

Il presidente Guglielmo D’Ugo ingaggia il tecnico più titolato d’Italia a livello giovanile per un ulteriore salto di qualità

MONTORIO – Giovanni Rosichini è il nuovo allenatore del Montorio Volley. Andrà a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico anche del Progetto Volley. Lo ha reso noto il presidente Guglielmo D’Ugo, sottolineando giustamente, il calibro professionale del nuovo tecnico. Sulla panchina della Lube Macerata, nei primi anni ’90, ha portato la squadra marchigiana dalla Serie C al terzo posto in A2, vincendo 3 campionati consecutivi, e dal 2004 fino allo scorso anno ben 9 scudetti di categoria (3 campionati Junior League, 2 campionati under 18, 1 campionato under 17, 2 campionati under 19 ed 1 campionato under 20) oltre ad un campionato nazionale di serie B2, che nel 2015 gli è valso il riconoscimento Palma di Bronzo al Merito Tecnico dal Coni.

Tra questi periodi di successi, ha allenato La Maddalena in Sardegna nel campionato di B1, Spoleto (B1). Schio (B1) e Bassano del Grappa (A2). Tanti campionati vinti e capace di lanciare molti atleti che attualmente militano nella massima serie. Soddisfatto il tecnico marchigiano che commenta: “Mi fa molto piacere venire a lavorare a Montorio in una società che opera da anni con ottimi risultati sul territorio e con una tifoseria calda ed appassionata. Ringrazio il presidente per avermi offerto questa opportunità e sono anche contento di riabbracciare Livio Porcinari, colonna di questa società, che stimo da sempre e che ho avuto il piacere di allenare qualche anno fa a Pineto”.

Determinato il presidente Guglielmo D’Ugo che commenta: ”Al termine di una stagione entusiasmante per il settore giovanile con diverse finali regionali disputate e con in tasca il titolo di Campioni regionali Under 17 maschile e con 3 nostri atleti Campioni regionali Under 19 maschile con l’Arabona Volley, abbiamo deciso di salire di livello mediante una ristrutturazione societaria e con l’innesto di mister Rosichini, tecnico piu titolato d’Italia nei settori giovanili, siamo sicuri di poter ottenere grandi risultati. Ora ci attende un’estate di lavoro per poter arrivare ad ottobre pronti ad iniziare la stagione 2025/2026 con rinnovati stimoli ed obiettivi”.

Leave a Comment