Dormiva al parco con soggiorno scaduto: ‘allontanato’ dalla città

L’extracomunitario era su una panchina ai giardini Ivan Graziani: era stata rifiutata anche la sua richiesta di asilo politico. E’ stato accompagnato al Cpr di Potenza. Una nomade con precedenti per truffa si aggirava in centro: seguita dai Cc ha deciso di andare via con il treno

TERAMO – I carabinieri del Nucleo radiomobile nel corso di un servizio hanno controllato l’identità di un cittadino extracomunitario che, alle prime ore del mattino, dormiva su una panchina al parco Ivan Graziani, alla Madonna delle Grazie. Dal controllo nelle banche dati delle forze dell’ordine è risultato avere il permesso di soggiorno scaduto ed il rigetto della richiesta di asilo politico, motivi per il quale è stato accompagnato in questura dove gli è stato notificato un decreto di espulsione: successivamente è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato presso il Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Potenza.

In un altro intervento, durante i servizi perlustrativi di controllo del territorio, i militari hanno intercettato in giro per le vie del centro una donna di etnia Rom: dall’identificazione si è appreso essere residente al campo nomadi di Roma Aprilia. Il suo fare circospetto ha fatto ipotizzare che fosse ‘a caccia’ di qualche anziano da derubare o truffare, come è risultato dai precedenti aver già fatto in passato.

I militari, dopo averla identificata, l’hanno controllata a distanza fino a quando, vistasi ‘pressata’, ha deciso volontariamente di abbandonare la città di Teramo, prendendo il treno presso la stazione ferroviaria.

Leave a Comment