TERAMO Una banda di pregiudicati pugliesi, specializzati nei furti notturni ai Tir in sosta nei parcheggi degli autogrill. è stata sgominata dagli agenti della squadra mobile di Teramo in collaborazione con quelli della Polstrada del Compartimento Abruzzo e della sezione di Teramo. Otto persone, tutte di Andria (Bari), sono indagate per furto aggravato continuato in concorso, per almeno 30 episodi commessi nel periodo tra il dicembre 2005 e il maggio di quest'anno. Luoghi privilegiati dei colpi erano quasi sempre le aree di servizio del tratto teramano dell'autostrada A14, quali Vomano Est ed Ovest e Tortoreto Ovest. Secondo quanto ricostruito dal capo della squadra mobile di Teramo, il vicequestore Gennaro Capasso, la banda agiva sempre di notte affiancando ai Tir in sosta il loro, spesso rubato, sl quale trasferivano la merce trasportata dagli autisti che nel frattempo erano in cabina a dormire: i bottini ammontano a qualche centinaia di migliaia di euro tra abbigliamento, derrate alimentari, pneumatici, medicinali, biancheria intima. L'indagine era scaturita dall'arresto in flagranza, nel dicembre 2005, nell'area di servizio Vomano ovest, di due degli otto indagati, con un carico di 180 caldaie a muro rubate. Un voluminoso fascicolo è stato rimesso alla procura di Teramo che dovrà adesso decidere sulle richieste da avanzare.
-
Arrampicatore ferito nel Vallone delle Cornacchie: recuperato in elicottero
L’alpinista romano è scivolato su una lingua di neve vicino al Rifugio Franchetti. Soccorso dal CNSAS... -
Torna ‘Bimbi in piazza’: a San Nicolò giochi, circo e musica con Setak
Dal 17 al 21 giugno la nona edizione dell’evento gratuito per famiglie in piazza Progresso. Tra... -
FOTO / La festa degli arbitri celebra l’intramontabile ‘Piero’ Di Francesco
L’Assemblea dei fischietti traccia il bilancio dell’annata e conferisce la presidenza onoraria della sezione a un...
