Il Teramo perde il bomber Bucchi

TERAMO – Non è stata certamente una bella amichevole, ultima della stagione, che ha visto la Virtus Lanciano battere il Teramo 2-1. Proprio le tre reti sono state le uniche note di cronaca di una partita che nei minuti finali ha registrato l’episodio più negativo per il Teramo, con l’infortunio del bomber Andrea Bucchi che ha riportato una forte distorsione alla caviglia sinistra. Oggi e domani il giocatore verrà sottoposto agli esami necessari per stabilire l’entità dell’infortunio, si teme possa non farcela per la prima di campionato di domenica prossima in casa con la Civitanovese. Proprio l’incidente capitato all’attaccante biancorosso ha reso molto triste il pomeriggio, ben oltre la brutta partita, le pochissime note tecniche incoraggianti, oltre alla sconfitta che però nulla toglie o aggiunge ai meriti e ai demeriti dell’undici di Cappellacci. Il Lanciano – è bene ricordare che è squadra di Prima Divisione – ha tenuto bene il campo pur in assenza di molti giocatori e con il calciomercato, e il via vai continuo di giocatori, che condiziona non poco il lavoro del tecnico Gautieri. Nel primo tempo da segnalare una bella azione Bucchi- Ekani con quest’ultimo che solo in are invece di tirare preferisce il passaggio di ritorno al compagno. A conferma delle poche emozioni da qui al riposo ci sono solo i due gol. Al 27’ quello di Aquilani che ferma in area quasi involontariamente il pallone calciato da Di Cecco si gira bene e realizza. Tre minuti dopo il pareggio del Teramo con Masini: bravo De Fabritiis sulla destra con un cross per Bucchi, controllo ed appoggio per Masini che prima dribbla un avversario e poi fa partire il tiro vincente.Nella ripresa bel colpo di testa di Colussi al 12’, su angolo di Mammarella, si oppone con bravura Cialdini. AL 29’ il gol che da la vittoria al Lanciano, Speranza controlla male la palla, ne approfitta Marfisi che batte l’incolpevole Cialdini. Al 36’ punizione di Mammarella, la palla accarezza l’incrocio dei pali, poi al 43’ l’infortunio di Bucchi che, come detto, ha rovinato la giornata ai teramani. Ora in attesa delle novità dagli ultimi tre giorni di calcio mercato, l’attenzione è già proiettata al campionato. Il Lanciano deve essere ancora completato e migliorato per ben figurare in Prima Divisione, il Teramo è pronto per primeggiare in serie D.

TERAMO: Cialdini; De Fabrittis (33’st Laboragine), Calabuig, Speranza, Tommasselli (21’ st Chovet); Ekani, Valentini, Traini, Masini (323’st Berra), Bucchi (43’ st Galuoppi), Arcamone; all. Cappellacci.
VIRTUS LANCIANO: Chiodini (1’st Aridità), Vistola, D’Aversa, Di Filippo (1’st Giusti), Mammarella; Di Ccecco (37’st Ciarelli),Aquilani (21’ st Rapino), Volpe (1’st Sacilotto); Zetylaev (1’st Marfisi), Colussi (15’ st Novinic), Improta (1’st Tarquini); all. Gautieri.
ARBITRO: Dionisi de L’Aquila.
RETI: 27’ pt Aquilani, 30’ pt Masini, 29’ st Marfisi.