La Tekno vince la Coppa Lazio

TERAMO – La Teknoelettronica si aggiudica a Fondi la Coppa Lazio, battendo in finale questa sera i padroni di casa con il punteggio finale di 27-21. I biancorossi hanno giocato un ottimo torneo sul campo laziale, battendo in mattinata la finale superando nettamente la Geoter Gaeta (35-24), e mostrando notevoli passi avanti nella preparazione e nell’affiatamento. C’era grande aspettativa per questa seconda uscita stagionale da parte del club, dopo le buone prestazioni contro Noci e ancora Fondi nel Trofeo Vigilantes di una settimana fa. La conquista del trofeo dà una iniezione di fiducia in casa Tekno, anche in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione, nel prossimo week-end a Città Sant’Angelo dove si giocherà il quadrangolare con Città Sant’Angelo, Chieti e Ancona per il primo turno di Coppa Italia. Ecco il tabellino dei marcatori biancorossi nelle due partite della Coppa Lazio: Leodori 3, Marano 1, Di Marcello Andrea 13, Raupenas 15, Vaccaro 7,Brzic 12, Morale 1, Dordjievic 10, Barbuti 1.

Finisce invece con una sconfitta netta (20-33) l’avventura della Leadercoop Teramo nella finale di Supercoppa a Salerno contro le campionesse d’Italia dell’Itc Store. Le teramane, che hanno sostituito all’ultimo momento il Sassari, hanno fatto il possibile per contrastare un’avversaria più in condizione. Eppure la partenza è stata bruciante con Bencomo sugli scudi, prima del break campano che ha portato SAlerno sull’8-3 dopo una decina di minuti. Netto il divario già alla fine del primo tempo, con il punteggio di 13-8. Anche la ripresa non ha avuto storia, con le padrone di casa a incrementar il ventaggio e a portare a casa un trofeo che mancava nella bacheca salernitana Ecco il tabellino delle teramane:
TERAMO: Baratucci, Bartoli, Bencomo 3, Di Nardo 1, Di Pasquale, Fasciani, Giannoccaro 3, Krese 2, Palarie 5, Passeri 3, Pepi, Bucceroni 1. Coach: Labrecciosa