TERAMO – Quarantaquattro le farmacie abruzzesi coinvolte e 4.165 i medicinali donati nella giornata nazionale della raccolta del farmaco. Nel dettaglio, 1800 a Pescara e provincia, 1200 a Chieti e provincia, e 1065 a Teramo e provincia. L’iniziativa, alla tredicesima edizione, è promossa a livello nazionale dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere. Delle farmacie aderenti, 18 erano in provincia di Pescara, 12 in quella di Chieti e 14 in provincia di Teramo. I farmaci donati saranno ora consegnati a dieci associazioni di volontariato ed enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in Abruzzo.
-
Sabato torna la "Giornata nazionale della raccolta del farmaco"
Sarà possibile donare un medicinale di automedicazione a chi ne ha bisogno. L'elenco delle farmacie convenzionate -
Torna il "Calendario della salute"
Un'invenzione teramana diffusa nelle case di 1 milione e mezzo di italiani -
Sciopero delle farmacie, ecco quelle di turno
L'elenco delle attività che giovedì garantiscono il servizio in provincia di Teramo
