La Croce Rossa cerca volontari per la ricerca di persone disperse

TERAMO – Il Comitato locale della Croce Rossa di Teramo organizza delle squadre di Soccorso con mezzi e tecniche speciali (SMTS) per la ricerca di persone disperse. Il nucleo si è costituito dopo un protocollo d’intesa siglato con la prefettura con cui è stato affidato alla Croce Rossa locale l’assistenza sanitaria, l’assistenza logistica e l’operatività delle squadre SMTS. A questo proposito da settembre prenderà il via un corso per formare gli aspiranti operatori che dovranno effettuare le seguenti prove per l’ammissione:
. 8 km di corsa con zaino da 5Kg, sotto i 50 minuti
. Test di primo soccorso a risposta multipla, valutazione pratica di manovre di primo soccorso . colloquio motivazionale (Motivazioni e disponibilità, riconoscimento di altre esperienze inerenti, verifica del curriculum presentato e della disponibilità ad un impiego pratico in una squadra Unità di Ricerca e Soccorso)
. Impegno nel seguire gli addestramenti previsti con cadenza mensile. Gli interessati possono dare la propria disponibilità al referente Berardo De Carolis (335/8245638) in maniera da organizzare allenamenti in gruppo