Per il Teramo via alla stagione della Serie C unica

TERAMO – E’ partita l’avventura del Teramo nella stagione che celebra il ritorno nel calcio che conta, ovvero la Serie C unica. i biancorossi si sono ritrovati questa mattina nel ritiro di Folgarida, in Trentino, dove sosterranno la prima parte del ritiro di preparazione, fino al 27 luglio. La squadra di Vivarini è in costruzione, ma già ha fatto registrare quattro importanti arrivi con Donnarumma, Perrotta, Amadio e Brugaletta e in questo ritiro montano ha portato in rosa anche tre giocatori in prova: sono il brasiliano Alvaro Iuliano Ongilio, classe 1991, dall’Atlético Monte Azul, Walter Zara, del’94 dal Fondi e Alessio Zummo, 1993, dal Benevento Calcio. Sono in totale 23 i giocatori presenti: 
Portieri: Matteo Lucantoni (’97 – Sett. Giovanile Teramo Calcio), Davide Narduzzo (’94 – confermato). Difensori: Simone Brugaletta (’94 – dal Calcio Catania), Nebil Caidi (’88 – confermato), Andrea Garofalo (’93 – confermato), Roberto Masullo (’92 – confermato), Marco Perrotta (’94 – dal Delfino Pescara 1936), Federico Pomponi (’96 – Sett. Giovanile Teramo Calcio), Stefano Scipioni (’87 – confermato), Ivan Speranza (’85 – confermato), Centrocampisti: Stefano Amadio (’89 – dall’Aprilia Calcio), Diego Cenciarelli ’92 – confermato), Stefano Di Egidio (’96 – Sett. Giovanile Teramo Calcio), Alessandro Di Paolantonio (’92, confermato), Nicola Fiore (’87 – confermato), Luca Lulli (’91 – confermato), Mirko Petrella (’93 – confermato). Attaccanti: Andrea Bucchi (’83 – confermato), Francesco Casolla (’92 – confermato), Alfredo Donnarumma (’90 – dal Delfino Pescara 1936).
Il programma del ritiro e in generale del precampionato, prevede diversi appuntamenti di amichevoli per i biancorossi. La gara più importante si giocherà il 27 luglio, alle 17:30 al campo sportivo di Riscone di Brunico: contro il Torino, squadra di serie A che parteciperà ai preliminari di Europa League. La prima uscita col pallone in amichevole il 20 luglio (ore 17) al centro sportivo di Malè contro una rappresentativa dilettantistica locale, mente il primo vero test arriverà il 23 luglio alle 17 quando il Teramo incrocerà il Vicenza, anch’essa in preparazione per il campionato di Lega Pro come il Teramo. Il match contro il Torino, quattro giorni dopo, chiuderà la fase in montagna: il Teramo rientrerà in sede per la seconda fase della preparazione e per affrontare il 3 agosto allo stadio ‘Bonolis’ alle 20.30, il triangolare contro il Pescara di Serie B e il San Nicolò di Serie D. Completano il ciclo di amichevoli quella contro il Martinsicuro (Eccellenza) il 7 agosto (20.30), contro l’Ascoli di Lega Pro (al Del Duca il 13 agosto alle 21) e contro il Sant’Omero di Promozione al Bonolis (21 agosto, ore 17.30).
Lo staff è così composto: allenatore, Vincenzo Vivarini; allenatore in seconda: Fabrizio Zambardi; preparatore atletico: Antonio Del Fosco; direttore sportivo: Marcello Di Giuseppe; team manager: Alessio Peroni; ufficio stampa: Marco De Antoniis; medico sociale: Carlo D’Ugo; massaggiatore: Piero Timoteo; osteopata: Antonio Misantone; logistica: Leo Rastelli, Mauro Di Ubaldo.