Teramo, rosa quasi fatta a 48 ore dal ritiro di Ovindoli

TERAMO – (jacopodifrancesco) Missione quasi compiuta per il direttore sportivo el Teramo, Fabio Lupo: mercoledì la squadra si riunirà ad Ovindoli per il ritiro, e Zauli avrà a disposizione una squadra praticamente già fatta.
Teramo e Pescara sono vicini all’accordo per i passaggi in prestito del terzino Francesco Karkalis e del centrale Luca Orlando, rispettivamente classe ’95 e ’97. Karkalis ha già giocato in Lega Pro tra L’Aquila e Macerata, collezionando 38 presenze in due anni, mentre Orlando è alla prima esperienza dopo le giovanili del Pescara. 
Inoltre, Lupo durante il suo viaggio a Milano ha lavorato per portare al Bonolis Mattia Placido, terzino adattabile come mezzala, di proprietà della Sampdoria: 21enne, nella scorsa stagione è stato in forza al Savona.
Si continua anche a lavorare per Sansovini. Da via Oberdan filtra ottimismo: il "Sindaco" dopo i vari incontri con la dirigenza aprutina e con quella pescarese, dirà sì al Teramo nelle prossime 48 ore probabilmente con un contratto biennale.
C’è ottimismo anche per la situazione di Scipioni – il suo prolungamento dovrebbe essere ufficializzato il 13 luglio nel primo giorno di ritiro ad Ovindoli – mentre ha ufficialmente rescisso il suo contratto Alessandro Tonti: per sostituirlo Lupo ha quasi messo le mani su Francesco Rossi. Il classe ’91 di proprietà dell’Atalanta ha già esperienza in Lega Pro, nell’ultima stagione ha difeso la porta del Prato.
A questo punto mancherebbero soltanto un secondo portiere e un attaccante per completare il quadro. Tuttavia l’ossatura della squadra è completa, quindi la dirigenza biancorossa potrà essere paziente e in primo luogo valutare bene ogni elemento durante il ritiro, per poi valutare le occasioni che si presenteranno nel seguito del mercato.