Duplice femminicidio: sulla moglie 20 coltellate

CHIETI – È stata colpita da una ventina di coltellate, tutte concentrate nella zona toracica, la metà delle quali a livello cardiaco, Letizia Primiterra, la 47enne che lo scorso 13 aprile è stata uccisa ad Ortona dal marito cinquantenne, Francesco Marfisi, che subito dopo ha colpito a Morte con 50 coltellate anche l’amica della donna, Laura Pezzella, di 33 anni.
Lo ha rivelato l’autopsia effettuata oggi a Chieti dal dottor Pietro Falco, responsabile della Medicina Legale dell’Asl di Chieti.
Le coltellate hanno provocato lacerazioni a livello cardiaco e polmonare; inoltre sulla donna sono state riscontrate lesioni da difesa ad una mano. Nel corso dell’autopsia, i cui risultati definitivi si conosceranno almeno fra 60 giorni, sono stati effettuati prelievi di liquidi e materiale biologico per l’esame del Dna.
Alla base del duplice omicidio ci sarebbe la scoperta, da parte di Marfisi, di una relazione fra le due donne. L’uomo è in carcere, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Chieti Luca De Ninis.