Si parla di corruzione nel conviviale Rotary Lions con il vicepresidente emerito Legnini

SANT’OMERO – Secondo recenti ed autorevoli studi, il fenomeno della corruzione in Italia fa diminuire gli investimenti esteri del 16% e fa aumentare del 20% il costo complessivo degli appalti.  Una “piaga”, quella della corruzione, che compromette la reputazione nel nostro Paese nel mondo e che ha “mangiato” 10 miliardi di euro l’anno di prodotto interno lordo, per 100 miliardi in un decennio. Si stima che nell’intera UE il costo della corruzione raggiunga i 120 miliardi l’anno.
Su tale tematica è stato chiamato ad intervenire nel corso di una conviviale dal titolo “Il contrasto alla corruzione quale fattore di crescita economica e sociale”, Giovanni Legnini, Vice Presidente Emerito del Consiglio Superiore della Magistratura, che da un autorevole angolo visuale fornirà la propria valutazione sul fenomeno corruttivo e sulle implicazioni ad esso connesse.
L’incontro, che verrà introdotto da Aldo Manfredi, Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di L’Aquila, Magistrato in prima linea nell’affrontare il fenomeno corruttivo, è stato organizzato dal Rotary Club Teramo Nord Centenario (Presidente Gaetano Luca Ronchi), dal Club Rotary Teramo Est (Presidente Antonio Lera) e dal Lions Teramo (Presidente Giuseppina Lolli) e si terrà venerdì, 30 novembre, alle 20 a “Villa Corallo” di Sant’Omero.