Slitta al 23 l'apertura scuole istituto comprensivo Giulianova 1

GIULIANOVA – Le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo Giulianova 1, rapriranno il 23 settembre, con una settimana di ritardi sul termine prefissato altrove. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco, Jwan Costantini. Il provvedimento è stato disposto in accordo con il dirigente scolastico Carmen Di Odoardo, per permettere la ultimazione dei lavori urgenti di manutenzione che in questi giorni stanno interessando la scuola di Bivio Bellocchio: in questa struttura sono infatti in corso i lavori per sistemate le quattro classi della primaria Don Milani di Colleranesco. Allo stesso modo si potranno concludere quelli in via Gobetti (entro il 21 settembre) per dislocarvi le due sezioni della scuola dell’infanzia (una di Colleranesco e una di Bivio Bellocchio).
Una decisione fondamentale per evitare disagi ed interferenze tra le attività didattiche ed i lavori di messa a norma in corso, e quindi scongiurare pericoli alla pubblica incolumità dei piccoli studenti e dei fruitori dei plessi interessati.

“Non solo – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Katia Verdecchia – il provvedimento è stato adottato su richiesta della dirigente scolastica, che si è resa disponibile a prorogare l’inizio delle attività didattiche al fine di organizzare gli spostamenti delle classi così come concordato con gli uffici tecnici ed anche per le condizioni meteo avverse di questi giorni che hanno rallentato i lavori alla scuola De Amicis. Da ciò la necessità di equiparare l’apertura delle scuole primarie e secondarie alla stessa data. Questo sacrificio che chiediamo alle famiglie garantirà sicurezza e maggiore funzionalità degli edifici per tutto l’anno scolastico”.