Corona: «Devolviamo i compensi di noi politici alle famiglie teramane in difficoltà»

TERAMO – Dopo l’esempio dell’amministrazione di Campli – che lo ha già fatto – anche al Comune di Teramo approda l’idea di devolvere parte del compenso dei politici alle famiglie in difficoltà nell’emergenza Coronavirus. La proposta arriva dal consigliere comunale Luca Corona della lista “Oltre”, fondata proprio dal sindaco farnese Federico Agostinelli.

 

«Questa mattina – afferma Luca Corona – nella riunione dei Capigruppo al “Parco della Scienza”di Teramo, ho presentato una mozione per il sostegno delle fasce deboli da portare al voto nel prossimo consiglio comunale del 19 maggio».

 

«Il mio intento è di aiutare le fasce più deboli, creando un fondo di garanzia nel capitolo di bilancio del sociale, sostenuto dai proventi degli ultimi cinque gettoni di presenza di tutti i Consiglieri e dall’ultima mensilità del Presidente del Consiglio, Giunta e del Sindaco, a disposizione dell’assessorato alle politiche sociali e socio-assistenziali del Comune di Teramo, che provvederà così alle maggiori criticità’ ed urgenze della cittadinanza».

 

«Mi è sembrato opportuno dare un segnale forte e concreto che venisse da parte degli amministratori e della Giunta a sostegno delle persone in difficoltà. Mi auguro che la mozione possa essere condivisa e approvata da tutti i consiglieri».