Villa Vomano, via libera ai lavori alla scuola attesi da 16 anni

TERAMO – Doveva essere pronta sedici anni fa, quando l’ex sindaco Maurizio Brucchi, che ne fece uno dei progetti prioritari, era assessore ai Lavori Pubblici della giunta del sindaco Gianni Chiodi. Ora la giunta del sindaco Gianguido D’Alberto con una delibera ha dato il via libera ai lavori di completamento della scuola di Villa Vomano, con l’adeguamento alle norme antisismiche che nel frattempo sono cambiate due volte, più lo studio di vulnerabilità sismica.

 

L’intervento era stato avviato nel 2004 ma si era arenato prima a causa dei problemi della ditta affidataria dei lavori e poi per una serie di pastoie burocratico-amministrative. Ora per l’amministrazione tutto può ripartire e i lavori potranno essere finalmente portati a termine con 700mila euro, di cui 575mila del Ministero dell’Istruzione e 125mila di fondi comunali. 

 

In una nota l’amministrazione, come ormai consuetudine, si attribuisce il merito di aver sbloccato lo stallo e si loda: «Un nuovo importante risultato raggiunto dall’amministrazione comunale, che sblocca una situazione che era in stallo da troppo tempo; una risposta attesa da anni dalla nostra comunità. Si chiude una ferita che nessuna amministrazione precedente, dal 2004, aveva saputo sanare”. Con queste parole il Sindaco Gianguido D’Alberto esprime soddisfazione per la delibera approvata dalla Giunta, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari.