Domenica il vescovo ordina quattro nuovi diaconi

Sono due seminaristi diocesani e due religiosi: cerimonia in Duomo alle 16:30 in diretta su R115

TERAMO – Due seminaristi diocesani e due religiosi saranno ordinati diaconi domenica prossima (31 gennaio alle 16.30), nel Duomo di Teramo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo, Lorenzo Leuzzi.

Sono Paolo Daniele Di Mattia, 45 anni, nato a Calgary (Canada) ma cresciuto a Piano D’Accio, in servizio pastorale nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano; Eugenio Merrino, 35 anni, originario di Messina, in servizio nella Parrocchia di San Flaviano a Giulianova; Luca Chirizzi, 38 anni, nato a Venezia da genitori pugliesi, appartenente all’Ordine degli Oblati di Maria Vergine presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di San Berardo; e Adriamalala Riva Toky, 33 anni, nato in Madagascar e appartenente all’Ordine della Santissima Trinità presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di Villa Mosca.

Le ordinazioni saranno precedute da tre veglie vocazionali presiedute dal Vescovo: il 27 gennaio (alle 19) nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano, il 28 gennaio (alle 20) nella Parrocchia di San Flaviano in Giulianova e il 29 gennaio, ancora (alle 20), nella Parrocchia della Madonna della Salute in Villa Mosca di Teramo.

«L’ordinazione di quattro diaconi è un evento di grazia per tutta la nostra Chiesa diocesana – dichiara monsignor Lorenzo Leuzzi. «E’ un invito, in questo tempo di ripartenza, ad accogliere con coraggio e creatività le sfide che sono davanti a noi e a rinnovare il nostro impegno di servizio nelle comunità dove operiamo. Per i nostri giovani – aggiunge il presule – è una grande testimonianza di fiducia nel Signore che chiama anche oggi ad essere servitori della Chiesa e della società contemporanea».

Le ordinazioni diaconali saranno trasmesse in diretta dall’emittente televisiva R115 (sul canale 115 del digitale terrestre).

Leave a Comment