Pineto, oltre 300 seconde dosi per over 80 e fragili

Alta la partecipazione nel centro vaccinale allestito nella Palestra comunale

PINETO – Sono in corso a Pineto, sempre nella Palestra Comunale allestita a centro vaccinale, i richiami per gli over80 che hanno già avuto la prima dose del vaccino anti Covid-19 e nel corso della giornata sono state concluse le vaccinazioni per gli ultimi soggetti fragili.

Sono state eseguite circa 330 inoculazioni: Impegnati come sempre i sanitari della Asl, alcuni medici di base, i volontari dell’associazione Protezione Civile Pineto e della Pubblica Assistenza PROS Onlus, il comandante della Polizia Locale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Pineto, e i dipendenti comunali. Quanto ai dati Covid a Pineto ad oggi ci sono 37 positivi, di questi 4 sono minorenni, uno dei quali frequenta le scuole pinetesi. I deceduti sono stati 10. 

Proseguono nel nostro comune le vaccinazioni agli ultimi soggetti fragili e si procede con i richiami a quanti hanno già avuto la prima dose – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio –  la partecipazione dei nostri concittadini è stata alta e speriamo davvero di poter uscire presto dalla pandemia. Ringrazio ancora una volta, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Pineto, tutta la struttura organizzativa, dalla Asl, agli operatori sanitari, impeccabili e precisi come non mai, ai medici di base che hanno collaborato, un grazie speciale a tutti i volontari della Protezione Civile Pineto e della Pubblica Assistenza PROS Onlus, al comandante della Polizia Locale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Pineto, oltre a tutti i dipendenti comunali che con impegno e professionalità hanno consentono il sereno e impeccabile svolgimento delle operazioni”.

Leave a Comment