Confartigianato dona un ecografo portatile al reparto di Medicina

E’ frutto della raccolta del 5 per mille degli associati teramani. Consegnata dal presidente Luciano Di Marzio

TERAMO – Questa mattina il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia e il direttore dell’unità operativa complessa di Medicina dell’ospedale di Teramo, Francesco Delle Monache, hanno ricevuto un ecografo portatile dal presidente di Confartigianato imprese Luciano Di Marzio e dal segretario dell’associazione Daniele Di Marzio.

iI nuovo ecografo è il frutto della raccolta del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi degli associati di Confartigianato, che ha una onlus, l’Ancos, dedicata alla realizzazione di progetti di beneficenza.

La sensibilità mostrata dalle realtà locali per la sanità teramana è molto importante per la Asl – ha commentato il direttore generale, Maurizio Di Giosia – viviamo in una comunità che collabora, che si impegna con noi per garantire la salute dei nostri concittadini. In particolare, questo ecografo portatile ci sarà molto utile perché eviterà ai degenti della Medicina spostamenti da un reparto all’altro, aspetto importantissimo durante questa pandemia per evitare la possibilità di contagi”.