Imbrattano i muri di piazzetta del Sole sotto l’occhio’ della telecamera: rintracciati e multati

Su segnalazione della sala operativa la Polizia Locale ha identificato un gruppetto di 7 giovani anche due minorenni. Verna:

TERAMO – E’ stato l’impianto di video sorveglianza in dotazione al Comune a permettere agli agenti della Polizia locale di identificare e denunciare tre giovani, dei quali due minorenni, che imbrattavano i muri delle abitazioni.

E’ successo in Piazzetta del Sole. Dalla centrale operativa, attraverso le telecamere, è stato possibile mettere in azione il nucleo antidegrado della Polizia locale che una volta sul posto ha sorpreso un gruppetto di 7 giovani, che alla vista degli agenti ha cercato di far perdere le proprie tracce ma sono stati rintracciati poco dopo in corso San Giorgio dove sono stati fermati: tre di loro hanno anche ammesso di aver imbrattato con la vernice i muri.

I giovani se la sono cavata con una sanzione amministrativa per l’attenuante che l’edificio che avevano preso di mira era già imbrattato e per questo non sono stati denunciati al magistrato per violazione dell’articolo 639 del codice penale, ovvero per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Ovviamente della violazione commessa dai due minorenni dovranno rispondere i genitori, già informati di quanto accaduto. Il Comune con una nota ha sottolineato come “il sistema di videosorveglianza della Polizia Locale si conferma un fondamentale strumento di prevenzione e repressione degli illeciti“.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore Maurizio Verna, che ha espresso “grande soddisfazione per l’ennesimo risultato della nostra polizia locale, che costantemente mantiene alta l’attenzione in una città comunque sicura.