Notte del vaccino, successo con polemiche al Parco della Scienza

E’ ‘battaglia’ sui social: il sindaco esalta la partecipazione, il consigliere Verzilli soffia sul fuoco della protesta dei residenti per gli ingorghi

TERAMO – Il successo dell’Open night del vaccino, pensata dalla Asl di Teramo al Parco della Scienza per favorire la vaccinazione senza prenotazione (e riuscire a ‘catturare’ anche gli ultra 50enni che mancano all’appello, è testimoniata dalle file di auto che anche questa sera hanno riempito il percorso nel quartiere della Gammarana che hanno scatenato anche tante polemiche via social.

Il centro vaccinale questa sera è stato aperto i via eccezionale fino a mezzanotte (con accessi ammessi fino alle 23), con 7 linee interne predisposte appositamente per vaccinare più gente possibile. I cittadini hanno risposto positivamente ma questo ha provocato anche una forte ripercussione sulla viabilità locale, ‘soffocando’ a detta di tanti residenti tutta l’area attorno all’hub.

E così se da un lato il sindaco Gianguido D’Alberto posta entusiasta una foto con la fila di persone in attesa della somministrazione (“Continuiamo ad andare verso il futuro proteggendoci insieme. Buonanotte Teramo” ha scritto il primo cittadino), altri con a capo il consigliere comunale di opposizione Ivan Verzilli ha preferito pubblicare la foto del serpentone di auto fermo nella nottr (“Caos e smog di giorno…e anche di notte. I residenti ringraziano” ha postato).

E la polemica ha dominato i social più dei commenti alla buona e auspicata progressione della vaccinazione in provincia e in città.