FOTO E VIDEO/ Corsie ciclabili a partire da via Po. Verna: “Non toglieremo stalli di sosta”

Rosse in corrispondenza delle rotatorie, saranno disegnate in tutta la parte est della città, anche sui due ponti San Gabriele e San Francesco

TERAMO – E’ cominciato da via Po il ‘disegno’ della nuova segnaletica stradale che prevede anche le corsie ciclabili ai margini delle rispettive corsie di marcia.

Gli operai dell’impresa aggiudicataria dell’intervento hanno già raggiunto la zona della rotonda di via Firenze (e solo in prossimità delle rotatorie le corsie per le biciclette saranno colorate di rosso come accaduto già a Piazza Garibaldi). L’assessore Verna ricorda che questo seconda fase è la prosecuzione di quanto già fatto per collegare via Cona a piazza Garibaldi e che va nella direzione di rendere più sicura la condivisione della strada tra chi la percorre con qualsiasi mezzo di mobilità.

La nuova segnaletica riguarderà prossimamente anche via De Gasperi, i ponti San Gabriele e San Francesco, e poi viale Crispi e via Fonte Regina. L’assessore alla mobilità Maurizio Verna assicura che soprattutto in queste ultime zone non ci saranno rischi per gli stalli per la sosta: non verranno eliminati, ma convivranno con il nuovo sistema a corsie.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115