FOTO/ Auto tampona un’altra e si ribalta: madre e figlia in ospedale

L’incidente sulla statale Adriatica nei pressi di Cologna Spiaggia. L’anziana intrappolata nell’abitacolo estratta dai vigili del fuoco

TERAMO – Mamma e figlia sono rimaste ferite nel pomeriggio di oggi, attorno alle 15, in un incidente verificatosi lungo la statale Adriatica a Cologna Spiaggia, nei pressi della chiesa di San Gabriele. Le due donne viaggiavano sulla Fiat Punto condotta dalla più giovane che dopo aver impattato contro un’altra autovettura Punto ferma sul ciglio della strada, si è ribaltata su una fiancata.

La donna più anziana, seduta sul sedile del passeggero, è rimasta bloccata nell’abitacolo, mentre la figlia è riuscita a liberarsi e ad uscire dal veicolo. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare la cesoia idraulica per tagliare i montanti del sedile ed estrarre la donna dallo sportello posteriore dopo averla adagiata ed immobilizzata su una barella spinale.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Madre e figlia sono state trasferite in ospedale a Giulianova con due ambulanze del 118. Il tratto della Statale Adriatica è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata delle operazioni di intervento.

La viabilità è stata comunque garantita deviando i veicoli in transito sul parcheggio della chiesa di San Gabriele. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale di Giulianova intervenuti sul posto.