FOTO/ Lo Scientifico Einstein torna a fare assemblea in presenza

Al Palacquaviva grande partecipazione gestita senza assembramenti, dopo due anni di incontri da remoto

TERAMO – Prima assemblea in presenza oggi, al Liceo Scientifico Einstein, svolta in sicurezza e secondo il rispetto dell’ancora in vigore normativa anti Covid-19, al Palacquaviva di Teramo.

Per gli studenti che hanno partecipato (lo Scientifico conta circa 1.100 studenti) sono dunque tornati l’incontro e il ‘contatto’ collettivo anche se con il giusto distanziamento, dopo 2 anni di assemblee tenute da remoto e svolte regolarmente.

Nonostante i ‘raduni’ fossero regolari e tenuti su piattaforme online funzionali come youtube, gsuite e un sito online utilizzato per la gestione dei corsi scolastici, le assemblee svolte in presenza sono, come le lezioni, un’altra cosa, soprattutto nelle comunità studentesche la partecipazione è molto sentita.

Per questo i rappresentanti d’Istituto hanno voluto ‘riaprire’ agli incontri di discussione in presenza, proprio per “colmare l’inevitabile distacco causato dalla distanza“.

I ragazzi sono stati suddivisi attraverso 3 ingressi in modo da evitare assembramenti e hanno potuto usufruire dei principali spazi del centro sportivo. Dunque, prova superata, e alla prossima!