La Fondazione Einaudi dedica ‘Le Pannelliane’ al compianto leader radicale

Domani alla Biblioteca Delfico tavola rotonda, in diretta su Radio Radicale, con la partecipazione del sottosegretario agli Affari esteri Della Vedova

TERAMO – Si terranno domani ‘Le Pannelliane – Una giornata in ricordo della vita e della storia repubblicana di Marco Pannella’, organizzate’ dalla Fondazione Luigi Einaudi Abruzzo e dall’Associazione Alumni Marie Curie. L’appuntamento – alle 17:30 nella Corte interna della Biblioteca ‘Melchiorre Delfico’ – vuole essere un momento di approfondimento sulla figura politica di Marco Pannella e sul patrimonio culturale e politico che ha lasciato il più grande liberale teramano e abruzzese.

 Articolato in due sessioni, l’incontro metterà in risalto il legame di Marco Pannella con la Città di Teramo, la sua figura di politico – che ha fatto dell’istituto del referendum uno strumento non violento di lotta politica – e sarà l’occasione per continuare il percorso di approfondimento dei quesiti referendari sulla giustizia del prossimo 12 giugno.

Sarà Alfredo Grotta, responsabile sede Abruzzo della Fondazione Einaudi a introdurre il dibattito, e con lui Ernesto Di Giovanni, presidente dell’associazione Alumni Marie Curie. Gli interventi saranno di Paolo Gatti, di Ariberto Grifoni, di Maria Cristina Marroni, di Tommaso Navarra, presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e di Paolo Tancredi.

Alla tavola rotonda parteciperanno Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Andrea Pruiti Ciarello, Consigliere d’Amministrazione Fondazione Luigi Einaudi e Tesoriere del Comitato Si per la Giustizia e Si per la Libertà, Alessio Falconio, Direttore di Radio Radicale e il presidente dell’ordine degli avvocati di Teramo, Antonio Lessiani, Presidente Ordine degli Avvocati Teramo.La manifestazione sarà in diretta streaming sul sito di Radio Radicale.

Leave a Comment