VIDEO/ Permessi Ztl da rinnovare entro giugno. Poi via al filtro sulle autorizzazioni

Scadute le proroghe Covid, le autorizzazioni devono essere richieste di nuovo. Al momento sono 5.000, con 6.400 targhe abilitate al passaggio ai varchi

TERAMO – Permessi Ztl in centro storico a Teramo da rinnovare. Scade all fine di giugno il termine per prorogare l’autorizzazione alle varie tipologie di fruitori, a partire dai residenti. Le proroghe, come ha sottolineato oggi l’assessore alla mobilità Maurizio Verna, sono finite con l’emergenza Covid ed è giunto il momento di presentare la richiesta di rinnovo.

Nell’occasione, l’assessore ha anche ripetuto che entro la fine dell’anno al massimo, partirà il processo di rivisitazione dei permessi stessi. stando ai numeri, qualcosa infatti non torna. Considerata l’estensione limitata dell’area sottoposta a limitazione di traffico, infatti, sembrano eccessive le circa 5.000 autorizzazioni per 6.400 targhe abilitate al passaggio ai varchi elettronici. Da qui l’importanza di un intervento di ‘pulizia’ “che conceda – ha detto Verna – il permesso a chi davvero ne ha i requisiti richiesti e bisogno, sempre nell’ottica di una evoluzione verso un centro storico libero dal traffico e più sostenibile”.

Leave a Comment