Frondarola, la galleria richiude (solo di notte) per completare l’illuminazione

L’annuncio è ancora del sindaco di Montorio, Altitonante: il tunnel chiuso dalle 22 alle 6, da lunedì prossimo fino al 30 settembre, ma non il sabato e la domenica

TERAMO – L’Anas riparte con i lavori nella galleria di Frondarola, quelli che porteranno al completamento dell’impianto elettrico. E come annunciato il giorno della riapertura, alla vigilia di Ferragosto, dopo mesi di stop alla viabilità, la chiusura al traffico per permettere agli operai di lavorare, sarà limitata soltanto alla notte (dalle 22 alle 6 del mattino). La limitazione dovrebbe durare da lunedì prossimo, 5 settembre, fino alla fine del mese, fatta eccezione che il sabato e la domenica questa sera fino alla fine del mese.

L’annuncio è del sindaco di Montorio, Fabio Altitonante: “Oggi l’Anas ci ha comunicato ufficialmente che la galleria di Frondarola sarà chiusa solo la notte per consentire il completamento dei lavori con le ultime rifiniture. Ringraziamo la società che ha accolto le nostre richieste – scrive il primo cittadino di Montorio -, limitando il più possibile il disagio per i cittadini. Nella nota di Anas, infatti – continua Altitonante -, si legge che la chiusura al traffico sarà a partire dal 5 settembre 2022 fino al 30 settembre 2022 nella fascia oraria dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo esclusi i giorni festivi e prefestivi“.

Nella fascia oraria dalle 22 alle 6, dunque, la circolazione dei veicoli tornerà ad essere deviata sulla viabilità comunale di Teramo e di Montorio al Vomano, lungo il percorso alternativo della ex SS 80, dal bivio per Collevecchio al bivio per Frondarola.