Torna il maltempo, con vento forte e temporali. Abruzzo in allerta gialla da stasera

Il Comune ha diramato l’avviso meteo attraverso l’app Comunica Teramo. Condizioni in peggioramento da stasera e per tutta domani. Si consiglia di non sostare in aree alberate ed evitare le zone soggette a rischio allagamento

TERAMO – Il Centro Funzionale Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse: “Dalla serata di oggi, sabato 24 settembre, e per le successive 24/36 h, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio, specie sui settori costieri e meridionali, in estensione a Campania, Abruzzo e Puglia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si consiglia in particolare di non impegnare, nelle ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità, le aree soggette a rapido allagamento (come sottopassi stradali e ferroviari, aree fluviali ecc.)

Il Comune di Teramo come di consueto, questa sera alle 20:15, ha rilanciato l’allerta anche su ‘Comunica Teramo’, l’app per informare sulla prevenzione e la gestione delle emergenze. Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.

Leave a Comment