Basket 3×3 per ricordare Alessandro e aiutare la ricerca

In vendita i biglietti per il secondo ‘Memorial Di Francesco’, il 20enne studente dell’Einstein vittima della leucemia nel 2019. Il ricavato dell’evento (27 dicembre alla Palestra San Gabriele) sarà devoluto all’Ail di Teramo

TERAMO – La sua scomparsa, quel tragico 3 luglio di tre anni fa, spezzò il cuore dei suoi famigliari ma anche di tantissimi giovani che lo avevano conosciuto e apprezzato per sue grandi doti umane di un vero e proprio bravo ragazzo. Il destino era stato crudele con Alessandro di Francesco, strappato agli affetti e alla vita a soli 20 anni da una leucemia scoperta un anno prima. Fu un lutto doloroso e commovente fu l’affetto con cui non solo Isola del Gran Sasso, dove viveva con i genitori e la sorella nella frazione di Cereseto, ma anche tutta la comunità del liceo scientifico Einstein di Teramo si strinsero a lui nell’ultima abbraccio.

Una delle passioni di Alessandro, ai quali la sezione Ail ‘G. Petrini’ di Teramo ha intitolato la sala del Consiglio nella sede in via Cerulli, era la pallacanestro. E i suoi amici, che non lo dimenticheranno mai, hanno organizzato anche quest’anno il memorial di basket 3×3 nel suo ricordo. La manifestazione, che è sostenuta dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Teramo, si terrà il 27 dicembre alla palestra San Gabriele, nei pressi dell’hotel Michelangelo. Le iscrizioni sono aperte a tutti, le partite si giocheranno sul parquet del BasketBall Teramo – che ha messo a disposizione il campo di gioco – dalle 15 alle 20 e il pomeriggio prevederà anche l’evento per ricordare Alessandro.

L’ingresso al memorial avrà il costo di 5 euro, che sarà l’offerta che l’organizzazione devolverà all’Ail per aiutare la ricerca contro le malattie come quella che ha portato via prematuramente Alessandro. I biglietti sono prenotabili fino a esaurimento posti. Info per acquisti al numero +39 388 943 1602.

 

Leave a Comment