FOTO / Grosso ramo rischia di crollare in circonvallazione Spalato: traffico rallentato per il taglio

Il vigile ecologico e i pompieri intervengono per la rimozione del pericolo nel tratto tra via Taraschi e vico del Condotto

TERAMO – Traffico rallentato nel pomeriggio sulla circonvallazione Spalato, nel tratto tra via Taraschi e vico del Condotto, per l’intervento dei vigili del fuoco di Teramo, impegnati nella rimozione di un grosso ramo pericolante che incombeva sulla strada. Alcuni cittadini hanno segnalato il rischio al vigile ecologico, dopo che un’altra porzione della chioma del grosso albero era caduto a terra. Il sopralluogo ha evidenziato un pericolo imminente e, considerato l’alto flusso di traffico nella via, soprattutto nell’orario di punta in cui è stato segnalato il problema, è stato deciso di chiedere l’intervento tecnico dei vigili del fuoco.

I vigili hanno provveduto al taglio del ramo pericolante e messo in sicurezza il resto della chioma, ma è chiaro che si renderà necessaria, nei prossimi giorni, un’azione più incisiva sotto il profilo della potatura, perchè la pianta risulta essere molto ‘carica’. L’intervento è stato eseguito senza chiudere la strada: il traffico è stato gestito a senso unico alternato, giusto il tempo necessario per completare il taglio.

Leave a Comment