Colpo Nova Farnese a Venafro (71-75): la giovane truppa camplese riprende la corsa

Basket serie C Silver: il team di Giovanni Di Carlo vince sul difficile campo molisano. Palmeri 25 punti

VENAFRO – La giovane truppa di Giovanni Di Carlo reagisce subito allo stop interno di una settimana fa e fa il colpo su un campo difficilissimo: finisce 71-75 per la Nova Farnese Campli in casa del Venafro.

E la vittoria ha un significato maggiore se si prende l’andamento dei biancorossi farnesi, partiti non al meglio ma decisi a non lasciare gioco ai padroni di casa molisani che vedevano nel match il duplice obiettivo: quella di riscattare la sconfitta di una settimana prima sul campo dell’Antoniana Pescara e centrare ancora una possibilità di aggancio al secondo posto tenuto ancora ben saldo dalla Nova. Ecco dunque che i giovani camplesi dopo aver preso le misure nel primo periodo dove hanno incassato 23 punti, a cavallo del primo e del secondo tempo hanno giocato quasi alla perfezione, segnando 52 punti in due quarti, e accumulando quel vantaggio che ha permesso loro di gestire il tentativo di recupero dei molisani: il primo tempo lo hanno chiuso avanti di soli 5 punti, ma il terzo periodo ha segnato un sostanzioso +12, dote tornata molto utile nell’ultimo quarto.

Festa in casa Campli, dunque, e immutata situazione in vetta, dopo la lepre è sempre la Teramo Basket ma la vittoria di stasera ha confermato che l’antagonista con tutte le carte in regola è la Nova Farnese.

Ecco lo scout del match.
Basket Venafro-Nova Farnese Camppli 71-75
Basket Venafro
: Capasso, Cancelli 3, Dekic 18, Bandera ne, Minchella 6, De Santis R. 6, Iuliano, De Santis A. 13, Cimorelli ne, De Santis G. ne, Riverolde 25.
Farnese Basket: Di Giacomo ne, MacKiw 14, Barbieri, Varanesi, Palmeri 25, Scortica 3, Ragonici 8, Di Emidio 8, Janad, Cataldi 3, Dakraoui 14. All. Di Carlo
Progressivi: 23-15, 37-42 (14-27), 55-67 (18-25), 71-75 (16-18).