FOTO e VIDEO / Il Capo della Polizia in visita a prefettura e questura

Giannini ha incontrato Zanni e Pennella e salutato il personale in servizio nella caserma Passamonti di viale Bovio

TERAMO – Visita istituzionale del Capo della Polizia, Lamberto Giannini, in prefettura e poi in questura a Teramo. Il nuovo direttore generale della sicurezza del Viminale è arrivato a metà mattina per un incontro programmato con il prefetto Massimo Zanni, che a fine mese lascerà la guida della prefettura teramana, e con il questore Lucio Pennella, che lo ha accompagnato nel giro di visita alla Caserma Passamonti di viale Bovio.

L’incontro istituzionale in questura è servito a Giannini anche per essere aggiornato sulla situazione sicurezza in provincia di Teramo, confrontarsi con i rappresentanti locali delle sigle sindacali e i vertici della struttura, con il questore Lucio Pennella e il vicario Raffaele Attanasi. Il Capo della Polizia ha voluto salutare poliziotte e poliziotti in servizio, oltre al personale in servizio civile della questura, rinnovando loro il ringraziamento per il lavoro che svolgono sul territorio a presidio della sicurezza.

Giannini è Capo della Polizia dal marzo del 2021, quando prese il posto di Franco Gabrielli del quale era stato anche vice alla Digos di Roma. Esperto di antiterrorismo, protagonista nelle indagini contro le nuove Br, che arrestò gli autori degli omicidi Massimo D’Antona e Marco Biagi, agli inizi degli anni 2000,

Leave a Comment