Lions Teramo beffata da Bologna dopo il recupero (24-26)

Pallamano. In Serie A2 i biancorossi recuperano 6 reti ma nel finale vanificano il ben fatto. A1 donne Starmed TMS ferma fino all’11 febbraio

TERAMO – Arriva un altro stop interno per la Lions Teramo nella gara contro il Bologna United, giocata al PalaGiorgioBinchi. I bolognesi passano sul campo biancorosso con il punteggio di 26-24, nonostante la buona prova biancorossa, in particolare a metà ripresa.

La squadra di Settimio Massotti e Franco Di Giacinto, infatti, dopo aver chiuso sotto di 4 reti (11-15) il primo tempo, hanno provato la reazione, coronata sul 22-21 poco prima di perdere (al 48′) per la terza esclusione del capitano Paolo Toppi, in realtà per un fallo in difesa apparso ai più fischiato toppo frettolosamente dalla coppia arbitrale. Un attacco sbagliato e una traversa hanno impedito ai teramani di allungare sul +3 che avrebbe potuto mettere la partita su un altro binario e far crollare i quotati avversari.

A quel punto la situazione si è capovolta e i bolognesi sono riusciti a recuperare il vantaggio con un break di 5-2 che ha portato la vittoria dalla parte avversaria, sul 24-26. Le sconfitte di Monteprandone e Pescara e la vittoria di Tavarnelle sul Prato, mantengono la Lions ancora a distanza di sicurezza sia dalla zona retrocessione che da una tranquilla salvezza, ma il campionato non permette distrazioni e chiede sempre la massima concentrazione.

Il campionato di Serie A1 femminile è fermo e riprenderà l’11 febbraio. La Starmed TMS Teramo, adesso allenata da Daniela Palarie dopo le dimissioni di Serafino Labrecciosa e l’innesto del terzino mancino tedesco Melina Fabisch e dell’esperta Domenica Satta, è attesa dalla difficilissima trasferta di Salerno, dove la Jomi vicecapolista è a un punto dal Pontinia. Per le biancorosse il traguardo salvezza è inavvicinabile a 10 punti di distanza, ma il play-out è ampiamente alla portata (a -2).

Il tabellino di Lions-Bologna United 24-26 (pt 11-15)
LIONS TERAMO: Sfrattoni, Di Battista Rodi, Cinelli 2, Toppi 2, D’Argenio 5, Misantone 1, Morale 2, Michini 1, Addazi, Ciutti, Valeri 6, Di Salvo, Mogilka 5, Flammini, Reginaldi, Rossi. All. Massotti – Di Giacinto.
BOLOGNA UNITED: Sidibe 4, Rossi 3, Hipp, Segapeli 6, Meletti, Grandi Selgas, Cavalera 3, Wolf 7, Ragazzoni 3, Vita Finzi, Musa, severino. All. Sonaglia.