I vicini notano i ladri entrare in casa, chiamano il 112 e li fanno arrestare

Giulianova: la chiamata ha permesso ai carabinieri di sorprendere due uomini all’interno della casa incustodita. Uno è finito in cella, l’altro ai domiciliari

GIULIANOVA – i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato due italiani di 31 e 33 anni per tentato furto in abitazione, grazie anche alla collaborazione fattiva di cittadini: alcuni di loro, infatti, hanno notato persone sconosciute entrare nell’abitazione vicina e hanno allertato la sala operativa 112 dei carabinieri, permettendo al personale dell’Arma di raggiungere immediatamente la zona.

I militari, arrivati a sirene spente per evitare di mettere in allarme eventuali malfattori, sono entrati nell’abitazione indicata e hanno sorpreso i due che frugavano nei cassetti dei mobili mentre il proprietario era fuori casa. I ladri non hanno opposto resistenza: con loro avevano cacciaviti e altri arnesi usati per forzare la porta d’ingresso, che sono stati posti sotto sequestro. Dopo i primi accertamenti di rito per i due uomini sono scattate le manette ed il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso anche che non fosse rubato niente dall’abitazione. Uno dei due è finito ai domiciliari, l’altro – che ha precedenti specifici per furto – è stato accompagnato presso la casa circondariale di Teramo a disposizione dell’autorità giudiziaria.