Piano della Lenta, atto secondo della festa di Santa Rita

Da stasera stand gastronomici e musica per completare il programma rinviato per il maltempo. Alle 21 il teatro dialettale della compagnia ‘Lu campanile’, domani sera ‘Tequila & Montepulciano Band’ e domenica i ‘Regina’

TERAMO – Festa di Santa Rita al piano della Lenta, atto secondo. Dopo la celebrazione religiosa – la scorsa settimana – della tradizionale festività, molto sentita non solo nel quartiere residenziale del capoluogo, in questo week end si svolge la seconda parte dei tre giorni di eventi pensati dalla locale parrocchia in collaborazione con l’associazione culturale ‘Lu campanile’ che proprio quest’anno celebra i 30 anni dalla sua fondazione.

Gli eventi serali sono stati posticipati a questo fine settimana per ragioni legati alle condizioni meteo. Domenica 21 maggio è stato vissuto il toccante momento della processione nelle vie del quartiere, con la deposizione, alla presenza del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, della corona al monumento in memoria degli alpini caduti nelle guerre (il momento celebrativo è stato organizzato in collaborazione con la sezione di Teramo dell’Ana, l’Associazione nazionale alpini).

Da oggi si vivranno gli appuntamenti del calendario laico, a cominciare dalla rappresentazione de ‘Lu campanile’, compagnia teatrale con attori tutti provenienti dal quartiere teramano. che alle 21 porterà in scena ‘Li sold seppellit non port guadagn’. Domani sera, sabato 3 giugno, alle 21, concerto della banda ‘Tequila & Montepulciano band’. Domenica chiuderanno invece i Regina (alle 21). Le serate saranno accompagnate da degustazioni di cibo locale, nella piazza centrale di Piano della Lenta, con l’apertura dalle 19 degli stand gastronomici.