“Dopo la sagra ‘saltata’ lo swing della band farlocca”

E’ polemica sul Ferragosto a Tortoreto, per l’evento musicale con un gruppo non originale. Libera D’Amelio: “La confusione alberga nell’assessore Ripani”

TORTORETO – Dopo la sagra della vongola, saltata per mancanza di… organizzatori, un’altra brutta figura viene collezionata dalla Tortoreto estiva 2023. Stavolta riguarda il programma musicale del Ferragosto, su cui punta il dito l’opposizione consiliare guidata da Libera D’Amelio e il gruppo di Tortoreto più. Nel mirino ci sono l’assessore al Turismo Giorgio Ripani e l’appuntamento previsto per il 14 agosto alle 21 sul lungomare Sirena: musica swing, ma con un gruppo – i Good Fellas – che non sarebbe quello originale, “tanto è vero che i veri Good Fellas – scrive la D’Amelio – addirittura diffidano da usare il loro nome“.

È inaccettabile – dice la consigliera d’opposizione – che l’assessore al Turismo metta in calendario l’evento “musica swing” senza accorgersi che la band invitata eranon proprio quella autentica. Se si decide di fare promozione turistica attraverso l’offerta di eventi, beh allora che si faccia per bene. Si rileva la confusione che alberga in Ripani giacché persevera nell’annunciare manifestazioni che NON si fannocome ad esempio la sagra della vongolae nell’organizzare e promuovere manifestazioni i cui artisti addirittura non sono quelli indicati nella pubblicità. Si rileva la confusione che alberga in Ripani giacché persevera nell’annunciare manifestazioni che NON si fanno – come ad esempio la sagra della vongola – e nell’organizzare e promuovere manifestazioni i cui artisti addirittura non sono quelli indicati nella pubblicità“.

Con gli introiti della tassa di soggiorno – conclude la capogruppo di Tortoreto più – si potrebbe e si deve fare di più ma non già solo sotto il profilo quantitativo ma anche e soprattutto qualitativo. Ma si sa con le parole si fanno miracoli e anche con i social. Quindi via una locandina e vai con un’altra, con buona pace della Programmazione seria”.